Violenza sulle donne: come trasformarla

La violenza sulle donne è un tema che scotta, anzi brucia! Chi segue la Cultura del Buon Umore e vive con la coscienza di un Eroe di “Nuova Generazione”, sa che ogni problema, ferita o preoccupazione crea un blocco energetico che, come una diga, blocca il flusso fiume. Ma un Eroe sa anche che al centro di ogni problema c’è la soluzione, anche se a volte non riesce a vederla subito, a causa del fatto che è tremendamente bloccata.

L’origine della violenza sulle donne

Violenza sulle donne: come trasformarla

Per comprendere il tema della violenza sule donne, è importante capirne l’origine, che qui affronteremo a sommi capi. Dovete sapere che l’abuso sessuale è un vecchissimo modo per “nutrirsi” di energia perpetrato dapprima sul regno animale, traslato poi sugli esseri umani attraverso “sacrifici”, non agli dei, bensì ad altri esseri umani, sempre con lo scopo e l’intenzione di depredare energia.

L’abuso: un modo per avere energia

Violenza sulle donne: come trasformarla

L’abitudine di “rubare energia” ad un altro essere, abusarlo fisicamente, terrorizzarlo, seviziarlo ed infine ucciderlo, è un modo che abbiamo portato noi umani sul Pianeta Terra, perché già lo praticavamo nei “cieli” (Star Wars). Per avere più energia quindi, abbiamo cominciato a “saccheggiare” terra, animali, individui e poi gruppi e paesi. Come in cielo così in terra!

Ma perché “rubare” energia? Era frutto di una credenza: chi più ne ha, più sarà “potente” e “illuminato” da risposte e conoscenza. Se osserviamo da questo punto di vista, i libri di storia raccontano una serie di abusi che arrivano ai nostri giorni. 

Prima il corpo, poi la mente… si arriva così all’abuso psichico attraverso l’intimidazione, paura o terrore, sminuendo con commenti negativi ed umiliazioni, dicendo di essere senza alcun valore o indegno di amore. Molti di noi sanno esattamente cosa si prova, avendolo subito dai genitori, partner, colleghi, compagni di classe o di gioco (bullismo).

Un modello radicato

Violenza sulle donne: come trasformarla

Sta di fatto che, dopo eoni di pratica, possiamo definirci dei “ladri esperti” e creatori di un modello che si è radicato profondamente in ognuno di noi, donne e uomini. Un modello che si è insinuato come uno scarafaggio in ogni relazione, famiglia, scuola, azienda, nazione e istituzione. A volte l’abuso è grossolano e palese, ma nel tempo si è assottigliato così abilmente, da essere scorto solo da occhi attenti… ma ci stiamo svegliando! 

In ciò giace evidentemente la radice di tutte le guerre! Questa è l’origine del fatto che la gente si riunisce in gruppi e cerca di prendersi qualcosa a vicenda. Ti ricorda per caso le faide famigliari, i partiti politici, etc.?

Non c’è giudizio, solo un analisi e osservazione profonde delle dinamiche individuali e sociali agite in assenza di una comprensione migliore. Ma la sfida ora è “andare oltre”: sembrerà quasi una magia, ma si tratterà semplicemente di trasmutazione di energia!

L’abuso sessuale: violenza sulle donne

Violenza sulle donne: come trasformarla

Dopo l’abuso fisico e psichico, gli esseri umani scoprirono il più grandioso di tutti i metodi per rubare l’energia, la via più facile, più veloce e durevole: l’abuso sessuale!

Proprio quando l’energia femminile stava prendendo la via di ritorno verso il suo proprio potere e le donne avevano capito come funzionavano le energie, gli uomini cominciarono a torturarle e violentarle. Ciò causò un’enorme piaga per l’intera umanità e un’alterazione dell’energia sessuale su tutto il Pianeta Terra e non solo.

Mai prima di allora c’era stato un tale vampirismo energetico, un dolore così grande, come quello causato dalla violenza carnale degli uomini sulle donne.

Liberi-amo questo blocco energetico

Violenza sulle donne: come trasformarla

E’ una questione meccanica: l’abuso crea un blocco energetico come risultato di paure e timori o come conseguenza di profonde ferite e piaghe. Queste ferite ripetute sono state intessute nel DNA e tramandate dalle donne stesse fin da quei tempi e lo saranno fino al giorno in cui saremo così mature da liberarle. Naturalmente, queste ferite anelano solo a questo!

La pena di chi ha fatto violenza sulle donne

Violenza sulle donne: come trasformarla

Cosa è successo a quelli che hanno violentato e torturato? E’ ritornato loro tutto indietro: ogni tipo di violenza imposta a qualcun altro, ritorna indietro a chi l’ha creata e per di più in modo dieci volte più potente! Possiamo solo immaginare l’inferno in terra di coloro che hanno stuprato.

Chi può, cominci ad “accarezzare” questo tema, comprendendone l’origine e le motivazioni. La “lotta contro”, accresce odio e giudizio, ma ancor di più ci distoglie dal vero obiettivo: mettere di nuovo in movimento il flusso del fiume, creando insieme un potenziale di guarigione, bilanciamento e trasformazione dell’energia femminile, che realizzeremo individualmente nella nostra vita.

Solo quando rilasceremo questa ferita, la nostra energia femminile potrà ritornare. Questa volta senza paura o timore di essere aggredite, violentate e uccise, solo per il fatto di portare in noi l’energia femminile.

Siamo pronte a togliere questo peso dalla nostra anima?

Violenza sulle donne: come trasformarla

Facciamo un bel  respiro profondo ed immergiamoci nel cuore di tutte le donne. Guariamo una volta per tutte questa ferita? Siamo così mature da far ritornare la nostra femminilità? Non la femminilità che stiamo esprimendo oggi con la sessualità, perché quella è una falsa femminilità. Questa dinamica sessuale rende anzi un pessimo servizio all’energia femminile, con essa continuiamo a dar seguito all’abuso dell’energia femminile.

Noi della Cultura del Buon Umore, in contraddizione con la maggior parte del pensiero contemporaneo, non cerchiamo di cancellare le storie passate, bensì di comprenderle e trasformarle in totale accettazione e senza paura.

Solo dopo che avremo integrato questa storia dell’umanità, saremo libere e libereremo a nostra volta, perché non tramanderemo più queste ferite.

Dai… diamo una svolta!

Violenza sulle donne: come trasformarla

Abbiamo questo meraviglioso strumento del “sesso” a disposizione, la possibilità per due persone di mostrarsi il proprio amore e di condividerlo fra loro, la possibilità di provare piacere fisico e condividerlo. Grazie all’esperienza sessuale si può ristabilire il preziosissimo legame con l’energia della fonte.

Quando due esseri si uniscono energeticamente e diventano per un momento uno, questo permette loro di ritornare di nuovo alla propria fonte!

Ci sono molti esseri umani che sanno esattamente come abusare di questo dono, come poter succhiare l’energia ad un altro essere umano con il suo aiuto. Usano l’energia sessuale con lo scopo di controllare e manipolare gli altri. Ci sono governi, che sanno esattamente come manipolare l’energia sessuale per distruggere interi paesi, per corrompere la volontà dei loro avversari. Quest’energia è molto, molto potente…. ma noi possiamo essere un punto di svolta! Se sei un Eroe di “Nuova Generazione”, ti sarà facile passare all’azione…

Cos’è la speranza?

Violenza sulle donne: come trasformarla

“Mi hanno sepolto, ma quello che non sapevano è che io sono un seme!”

Daniela Carrasco artista di strada cilena di 36 anni, alcune ore dopo essere stata fermata dai militari, è stata trovata impiccata ad un recinto ed esposta in un comune della città metropolitana di Santiago del Chile il 20 ottobre 2019. Violentata e torturata fino alla morte per intimidire chi, soprattutto se donna, sta partecipando alle mobilitazioni di questi giorni in Cile.

Hevrin Khalaf segretaria generale del Partito Futuro siriano, si batteva per i diritti delle donne e per la coesistenza pacifica fra curdi, cristiano-siriaci e arabi ed era apprezzata da tutte le comunità. Assassinata il 13 ottobre 2019

Marielle Franco, politica, sociologa e attivista brasiliana, si batteva in difesa dei diritti umani contro la violenza della polizia nelle Favelas: assassinata a Rio il 14 marzo 2018

Susana Chávez Castillo poetessa e attivista messicana conosciuta come autrice dello slogan “Nunca más” (non una (morta) di più), usato dagli attivisti per manifestare contro il massacro delle donne di Juárez.
Fu trovata uccisa e mutilata il 6 gennaio 2011 a Cuauhtémoc.

Miriam Rodriguez Martinez madre di una ragazza rapita nel 2012 e ritrovata morta in una fossa comune, era conosciuta per aver investigato sulla scomparsa della figlia ed essere riuscita a far arrestare alcuni membri del cartello della droga degli Zetas, responsabili del sequestro. Da allora, era diventata leader dell’organizzazione ‘Comunidad Ciudadana’ che cercava altri dispersi e denunciava i mandanti di questi omicidi.
Assassinata il 10 maggio 2017, giorno della festa della mamma.

…un favoloso risultato finale!

Violenza sulle donne: come trasformarla

Come insegno ai ragazzi nei nostri per-corsi nelle scuole e nelle formazioni docenti e genitori, la speranza è l’ultima Dea, ma la più importante, un potenziale per il migliore e il più favoloso risultato finale. Immaginatevi come sarebbe se l’umanità perdesse la Speranza, o, per dirlo con altre parole, se essa perdesse la visione di un potenziale. Creiamo allora il potenziale per tutte le donne del mondo di liberare se stesse e tutta l’umanità! 

Trasformare la violenza sulle donne. I miei saluti…

Soprattutto oggi 25 Novembre, Giornata mondiale contro la violenza delle donne, abbiamo fatto un miracolo: quello che ognuno di noi, grazie a questo articolo, Violenza sulle donne: come trasformarla, si conosce un po’ di più. Non c’è passione che potremo mai avere più grande di questa! Se desideri qualche chiarimento o hai qualche dubbio o vuoi dire la tua riguardo a questo argomento, puoi commentare qui sotto, prometto di risponderti nel più breve tempo possibile! 

Nel frattempo… ti auguro il meglio del meglio e nulla di meno!

Piuma

PS: Vuoi imparare a spostare la TUA energia? Leggi EROE in 4 MOSSE il manuale interattivo, facile e divertente, per raggiungere il tuo successo in Abbondanza, Relazioni e Salute! Solo 1 ORA di lettura x mossa. Se lo leggono i ragazzi, vuoi non leggerlo anche TU? Grazie a loro infatti è diventato Best Seller nel campo Educazione in 1 ora. Se vuoi incontrarmi >> i miei eventi

EROE in 4 MOSSE Best Seller

SI, voglio ricevere subito il Manuale cartaceo

Se ti è piaciuto condividi
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email

2 Comments

  • Grazie grazie grazie!

    Quante informazioni e suggerimenti!
    Soprattutto grazie per averlo scritto con così tanta passione e così tanto amore per tutto.
    Ho sentito i nostri due cuori uniti a quelli di tutte le altre donne: una cosa meravigliosa, anche detta miracolo…

    Reply
    • Grazie Francesca per la tua passione, sostegno e cooperazione! Sì è vero, ho scritto quest’articolo con molta passione perché anch’io sono una delle centinaia di migliaia di donne abusate, una di quelle che è riuscita a comprendere e trasformare quella ferita, quel blocco energetico in un flusso di vera energia femminile (creativa), grazie alle Scuole Misteriche che ho frequentato. Ho dedicato tutta la mia vita alla conoscenza e alla coscienza, le mie vere passioni 🙂 che ora metto a servizio di bambini, ragazzi, genitori, docenti, adulti che vogliono scoprire se stessi! Per molti, ma non ancora per tutti. Ti saluto e ti ringrazio Francesca!

      Reply

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piuma Cristiana Ardito

L'Associazione della Cultura del Buon Umore

Io credo fortemente che ogni essere umano abbia il potenziale per diventare un Eroe di “Nuova Generazione” e donare al mondo i suoi talenti unici. Non più vittime o predatori, ma creatori di una vita ricca di significato. Anche tu?

                                                 Piuma

  • Docente esterna esperta in interventi educativi con incarichi in ambito socio-pedagogico
  • Dedita alle Relazioni di Aiuto, da 18 anni “Aiuto ad aiutarsi!”  
  • Coordinatrice nazionale del Progetto “Nuovo modello educativo italiano socio-relazionale” Aula del Buon Umore®

SCOPRI l’Eroe che c’è in TE!

In 4 MOSSE trasformerai la tua vita:

🙂 Affronterai le sfide con il sorriso

🙂 Sarai più giovane, più sano e avrai molta più energia

🙂 Inizierai a vivere come un VERO Eroe in carne ed ossa!

🙂 Sarai molto orgoglioso di TE

 

SI, voglio riceverlo subito!

Categorie

Scroll to Top

ELIMINA la sofferenza dalla TUA vita

SCOPRI l’EROE che c’è in TE!

EROE in 4 MOSSE Best Seller

Tempo di lettura: 4 ore
Difficoltà: facile
Pubblico: 10-100 anni
Costo cartaceo: 10€
RECENSIONI : 5 STELLE

5/5
  • Affronterai le sfide con il sorriso
  • Sarai più giovane, più sano e avrai molta più energia
  • Inizierai a vivere come un VERO EROE in carne ed ossa
  • Sarai molto orgoglioso di TE!