Il Manuale Del Buon Umore

Benvenuto nel “pianeta giuludico”
ed il suo manuale

Donna Giuludens
Eroe di "Nuova Generazione"

Sono Piuma Cristiana Ardito, ribelle disciplinata, laureata, genitore, creattrice, docente….

e Presidente di questa Associazione Giuludica a Promozione Sociale Cultura del Buon Umore, l’Azdora (l’Asso d’oro) del “pianeta giuludico” come si dice qui in Romagna, ma non sono sola, sono in compagnia di altri Assi, Eroi di “Nuova Generazione” che come me, hanno scelto di fare questo gioco: giocare seriamente! per costruire e sperimentare un modo diverso di “stare al mondo”, divertente e sostenibile, come puoi vedere dal logo che ci rappresenta.

Se ti stai chiedendo se stiamo scherzando, ti rispondo che noi stiamo giocando! Voglio dire, lo stiamo facendo veramente, è una scelta deliberata frutto di tutta la nostra conoscenza, coscienza, esperienza e confronto decennale su questo Pianeta Terra. 

Pensa che per definire il modus vivendi dei “Nuovi Eroi” e poterlo raccontare a te, ci siamo inventati un nuovo termine perché non esisteva nessun sostantivo o aggettivo che descrivesse questa nuova modalità di vivere nella pienezza “garantita” e collaborativa

Questo life style è diventato la nostra mission: biodigerire l’esistente e tramutarlo in un gioco! Proprio come i lombrichi, che si nutrono di scarti e rilasciano humus, noi convertiamo la lamentela in creatività, ogni compito in un gioco, la paura in carburante, le multe in premi….

Perchè lo facciamo?

Perché la vita è un gioco e come tale va vissuta e regolata! In quanto educatori, creativi, genitori, Docenti Esperti Esterni in ambito socio-pedagogico nelle scuole e nel campo della Formazione o semplicemente, come ci definiamo noi, Driver (conducenti), crediamo fortemente nel valore della conoscenza di se stessi per poter vivere in modo leggero e profondo, consapevole e collaborativo, ovvero “giuludico”, questa esperienza sul Pianeta Terra, chiamata “vita”. 

Questa coscienza e conoscenza, ci porta a riconoscere quanto siamo già individualmente “ricchi” di talenti unici e di infiniti potenziali sempre presenti intorno a noi, da vivere, condividere e mettere con naturalezza a disposizione degli altri e da qui, essere ripagati. Questo è il nostro modus vivendi: rispettoso verso noi stessi e in onore verso il TUTTO! 

Semplice e facile, armonioso e gioioso, quando compreso, allenato e integrato, ma NON immediato, né scontato o naturale: bisogna impegnarsi inizialmente per poter volare, non credi? Non si diventa Chef cucinando due uova al tegamino, né Eroi leggendo due paginette!

Essere un Eroe non vuol dire essere felice, 
significa essere AUTENTICO!

Aula del Buon Umore® per-corso educativo
"Diventa l'EROE della TUA vita" - Cesenatico

Elimina la parola “felicità” dalla tua vita, falla letteralmente uscire dal tuo vocabolario. È bullshit, è un “artefatto”, un modello creato dall’umano per esprimere un giudizio. Non farti fregare, non potrai mai raggiungerla, nessuno in realtà l’ha mai fatto! Renditi conto che cercare l’Eroe, sforzarsi per diventarlo o fingere di esserlo sono, a tutti gli effetti, delle bugie!

Essere “autentico” significa essere consapevole della tua unicità, di T-U-T-T-O quello che SEI: un piccolo Umano con la U maiuscola e un GRANDE EROE. Recita! Questa è libertà priva di ogni disciplina, di ogni schema. Tu sei unico al mondo, con i tuoi modi unici e come TE, non c’è nessuno. (Eroe in 4 Mosse pag.192)

Perché in ambito educativo questa materia “fondamentale” che è la conoscenza di se stessi fin dai primi passi, non esisteva! Per questo siamo partiti dalla scuola e dal buon umore dei bambini, per traghettarli insieme a docenti, genitori e istituzioni, in un nuovo modello educativo “socio-relazionale” fatto di coscienza e conoscenza, passione, creatività e tanto, tanto amore: l’abbiamo chiamato Aula del Buon Umore®.

Aula del Buon Umore® per-corso educativo
"Diventa l'EROE della TUA vita" - Scuola D. Arfelli Cesenatico (FC)

Perché è la materia di studio più importante di tutte, l’unica che farà la VERA differenza a scuola, a casa e nella tua vita personale e sociale, mi segui? Nei nostri Per-corsi e Form-azioni impari a conoscerti in modo giocoso, ma profondo. Giocando, ti alleniamo a fare i “passi universali” per diventare appieno l’Eroe che già sei (sì perché lo sei già, ma non lo sai!). Non ti pre-occupare, ti forniamo un vero e proprio KIT per vivere concretamente, una volta per tutte, il processo da umano “normale” a “diverso” per essere “unico”, mica pizza e fichi!

Ti parlerò delle “4 mosse” per diventare un Eroe, ma ti accorgerai che dietro l’Eroe, c’è molto altro. C’è la comprensione di base della coscienza e dell’energia, c’è l’andare oltre i tuoi puzzolenti dubbi, c’è la capacità di aprirsi alla visione, il potere del gioco e l’onore per te stesso: questo sarà il TUO nuovo carburante! (Eroe in 4 mosse pag.19)

Infatti noi crediamo fortemente che TU abbia il potenziale per diventare un EROE di “Nuova Generazione” e possa esprimere il meglio di te stesso, donando al mondo i tuoi Talenti Unici…. questo è essere “giuludici”

Aula del Buon Umore® per-corso educativo
"Diventa l'EROE della TUA vita" - Scuola D. Arfelli Cesenatico (FC)

Perché non sarai mai più una lamentosa vittima o un predatore, ma un autentico creatore della tua stessa vita, che renderai “ricca” di gioia e significato per te e per gli altri. Pensi di aver bisogno di maggior potenza?

Ma dipende da te! Io non posso salvarti e non posso salvare il mondo e nessuno lo può fare, fortunatamente. Ognuno di noi può salvare solo se stesso e questa è una buona notizia! Per la prima volta nell’intera storia del genere umano, stiamo facendo uno sforzo per riprenderci l’onore, la dignità e la responsabilità di salvare noi stessi. E questa è la grande NOVITA’! (Eroe in 4 mosse pag.18)

La Cultura del Buon Umore è un modo rapido, giocoso e profondo per:

  • rompere vecchi schemi e modelli fortemente radicati
  • creare una sana relazione con sé stessi e con gli altri
  • attivare in modo consapevole e giuludico i propri talenti
  • riconoscere gli infiniti potenziali sempre presenti attorno a noi
  • trasformare ogni compito in un gioco
  • andare oltre i dubbi e la paura di non farcela
  • vivere appieno una vita creativa e collaborativa
Aula del Buon Umore® PON Inclusione
"Diventa l'EROE della TUA vita" - I.C. L. Tempesta (CT)

Perché Grazie al completamento di questo processo, diventerai un Autorevole Esempio vivente. A quel punto potrai aiutare alunni, allievi, figli, amici, compagni e tante altre persone a intraprendere il viaggio più importante della loro vita, quello che ci porta alla miglior versione di noi stessi, EROI di “Nuova Generazione”, cambiando il destino della nostra vita personale e trans-personale (sociale).

Il vero Eroe è colui che si conosce, 
si accetta al 100% e crea nuovi giochi

1 ORA di lettura X MOSSA
per svegliarti e stare sveglio
ADATTO dai 10 ai 100 anni!

Dopo 17 anni di per-corsi educativi nelle scuole di ogni ordine e grado, form-azioni docenti accreditate MIUR, seminari per adulti e coach, weekend genitori felici & figli gratificati nelle principali città italiane, tavole rotonde internazionali e interventi di auto-mutuo-aiuto, nasce il nostro “Saggio” sull’Autostima ed il Successo “EROE in 4 MOSSE”, BEST SELLER nella categoria Educazione in 1 sola ORA

(In)Possibile diventare un Eroe in sole 4 mosse? Sì, leggendo questo manuale semplice, divertente e interattivo, muoverai i tuoi primi passi per diventare un Eroe di “Nuova Generazione”. Applicando le 4 MOSSE potrai vivere col pieno di Autostima e Successo in Abbondanza, Relazioni e Salute. SOLO TU (e nessun altro) puoi trasformare questo potenziale in realtà!

Non è una promessa da “venditori di pentole”, te lo dimostra il fatto che questo manuale vivente, adatto dai 10 ai 100 anni è diventato BEST SELLER “Assoluto” in sole 10 ore su Amazon, grazie alle migliaia di persone che abbiamo (in)formato con successo in tutti questi anni e che lo hanno subito scaricato!

Non si tratta banalmente di diventare un presunto e fanatico eroe in calzamaglia, ma un AUTENTICO EROE, uno che mette le ali e vola nel cuore di ogni sua paura e, nel contempo, canta, ride, balla, ama, sogna e vive intensamente ogni momento della sua vita.

Perché nessuno può rubarti i sogni dal cassetto! Non permettere MAI ai tuoi dubbi e paure di decidere per te! NON mollare mai, perchè diventare l’Eroe della TUA stessa vita, non è solo un bel sogno di cui vantarsi, ma è uno stile di vita in cui, utilizzando il TUO pieno potere personale creativo, manifesti la tua unicità per raggiungere finalmente il successo che meriti: essere TUTTO quello che sei!

Te lo devi concedere, per amore e onore verso te stesso. Se non te lo concedi TU, non lo farà mai nessuno per te! E proprio TU, grazie al tuo esempio, potrai facilitare il viaggio di tante altre persone, cambiando in meglio la loro vita. E questo è un GRANDE atto d’amore, che verrà ampiamente ripagato.

Sei pronto?

Importante! Se SEI un ricercatore appassionato, ricettivo, sensibile, onesto e sincero con te stesso, il TUO successo è assolutamente GARANTITO! Questo non è un per-corso per semplici curiosi o raccoglitori di informazioni, non è la via di chi vuole mantenere i vecchi modi arrugginiti, ingrassandoli semplicemente un po’. Questa è la via di chi vuole spostare l’energia, sentire i potenziali quasi infiniti della creazione tutt’intorno a sé e volare nel cuore di ogni sua paura, per vivere una vita free style. Mica pizza e fichi! (Eroe in 4 mosse pag.64)

Aula del Buon Umore® PON Inclusione
"Diventa l'EROE della TUA vita" - I.C. L. Tempesta (CT)
Ph. Davide Di Paola

SEI ANCHE TU UN PIONIERE? Vuoi diventare un Eroe di “Nuova Generazione”, uno STANDARD per te stesso e per gli altri? NOI DONIAMO il nostro Best Seller “EROE in 4 MOSSE” (digitale), solo a chi ha voglia di mettersi “seriamente” in gioco, come TE! Con una donazione di soli 5€, RICEVI subito il manuale-base per diventare uno dei “NUOVI EROI”: un manuale divertente e profondo, veloce (solo 4 mosse!) e interattivo (ci devi essere!). Questo TUO primo passo è, come dire, il #PASS per accedere al “Pianeta Giuludico”, abitato solo da EROI di “Nuova Generazione”, dove il gioco è vissuto e garantito. Per molti, ma non ancora per tutti…. per il bene di TUTTI! Cosa aspetti?

Sarebbe davvero un peccato se, dopo aver compreso che la linea che ti separa dall’Eroe non esiste, ti perdessi questa preziosa occasione. Non te lo puoi permettere, arrivato a questo punto! Voglio che tu veda crescere giorno per giorno l’Eroe che già sei, per scoprire QUANTO funziona. In realtà, anche se non te lo ricordi, sei qui, in questo incrocio spazio-temporale, solo per questo! È così che, tutto ciò che scegli riesce, con facilità e senza sforzo, a trovare la strada per arrivare a te. A quel punto, potrai ispirare naturalmente anche tanta altra gente. (Eroe in 4 mosse pag.193)

La parola dell’ESPERTA:

“Questo manuale è un compendio semplice e divertente di un modo diverso di stare al mondo.Trasporta il SUCCO, il JUICE, come dire la quint’ESSENZA dell’Esistenza nell’eterno divenire. Un Libro Vero, da leggere e portare nello zaino, come un manuale o una mappa. Da snocciolare, sperimentare e sottolineare sui banchi di scuola, da bere sotto l’ombrellone, in montagna e in metropolitana. Da mangiarci sopra il panino e addormentarsi la sera! Un manuale semplice, in “4 mosse”, per svegliarsi e restare svegli! Per ragazzi vecchi e nuovi! Eroi di sempre, Eroi per caso ed Eroi per scelta! Ogni frase, ogni riga giocosa, ha dietro storie e volumi di dottrine filosofiche e ricerche, che Piuma è riuscita a condensare con somma leggerezza e umorismo.
Il suo motore ovvio? Solo l’Amore spontaneo e incondizionato per il Tutto, fatto di Tutti per Tutti, un’esplosione di creatività e colori, sempre finalizzata a dare vita ed energia soprattutto ai ragazzi e al loro futuro, che è il nostro, incluso TE, chiunque tu sia e ovunque ti trovi, se aspiri ad essere un EROE di “Nuova Generazione”. Comprate il libro, leggetelo e praticatelo, regalatelo anche a depressi e megalomani, adatto dai 10 ai 100 anni. Nuoce fortemente ad ogni tipo di droga e bullismo. Ci siamo capiti! Buon viaggio…” 

Pujacristina CanducciDocente e Istruttrice del Chopra Center

Piuma Cristiana Ardito
Autrice Best Seller
Ph. Arianna Albertini

Ho scritto questo libro SOLO per…. ricordarti che sei già un EROE!

Ho creato dei per-corsi SOLO per….. aiutarti a passare all’azione. L’allenamento è il TUO secondo passo! Ripartiremo insieme da zero, vivremo ogni singola mossa, faremo molte esperienze energetiche utili a fare spazio all’Eroe, affinché tu possa ri-unire per sempre queste due parti e non rimanere più incastrato nel dramma e nella negatività del solo lato umano, come hai fatto negli ultimi 5.000.000 di anni!

Quando ciò accadrà, apparirà un bel sorriso sul tuo viso e la trama della TUA “storia” inizierà a cambiare: non sarà più solo un nome e un cognome, una residenza, un elenco di diplomi, un matrimonio, una serie di noiose lezioni, titoli e lavori…. TU SEI la TUA storia e puoi farne ciò che vuoi… questo è essere EROI! 

Se vuoi realizzare questo sogno e diventare un EROE di “Nuova Generazione”, in questo sito trovi il calendario dei nostri Eventi, Programmi e Attività, per allenarti con noi. L’allenamento è necessario solo inizialmente e assolutamente suggerito per abbreviare i tempi (di sofferenza). Puoi scegliere il per-corso più adatto a TE, chiunque tu sia: bambino, adolescente, laureando, docente, genitore, pedagogista, psicologo, operatore sanitario, medico, coach, imprenditore, nonno o appassionato!

D’altra parte, NON importa davvero cosa fai, chi sei o che età hai, se ti hanno appena mollato e ti senti perduto e abbandonato, se sei malato o in bancarotta, se sei deluso disperato e arrabbiato, perché, se in questo preciso istante sei qui, non è un caso e più avanti… capirai il perché!

Buona immersione nella lettura… respira e segui le istruzioni!

Carissimo Eroe, c’è tanto onore per Te, per questo ti abbraccio col sorriso 🙂

Piuma Cristiana Ardito

TI PIACEREBBE

RICEVERLO IN DONO?

Apri la porta all’EROE che già sei, non rimandare ancora!

COSTRUISCI con noi
il Pianeta Giuludico

RICEVI subito il manuale
"EROE in 4 MOSSE"

#culturadelbuonumore