I miracoli esistono: Si regge per miracolo! Vivo per miracolo! Promosso per miracolo! Pretendi miracoli? Questo sì che fa miracoli! E’ un miracolo che ti sei ricordato! I miracoli della scienza o della nonna! Te la sei cavata per miracolo! Nonostante pronunciamo questa parola in molte circostanze, questo termine incute soggezione. In questo articolo I miracoli esistono: li fai tu, capirai quanti miracoli hai già fatto e quanti altri ti aspettano!
Cos’è il miracolo?
Il miracolo: da dove si parte

Le influenze esterne

Punizione x Benedizione = Miracolo
Così è arrivato ad osservare che ogni cosa che gli accadeva, conteneva benedizioni. Non era una punizione per qualcosa di male che aveva fatto (Karma o colpa), ma arrivava per offrire le condizioni più ottimali per la sua evoluzione e crescita e, soprattutto, per ciò che avrebbe poi insegnato agli altri. Chi l’avrebbe mai detto?
L’attimo prima di fare un miracolo, facci caso, devi affrontare alcune delle prove più grandi, più profonde e più commoventi che ci sono nella vita di una persona. Siamo noi a creare queste situazioni, per vedere come poterle superare.
Ogni problema che si presenta nella nostra vita, ha una soluzione incorporata, l’abbiamo incorporata noi stessi nel momento della creazione. La soluzione potrebbe non essere quella che pensiamo, ma la nostra mente e persino la nostra immaginazione, sono programmate per la soluzione. Quindi non cerchiamola mentalmente, piuttosto cogliamola al volo nei momenti di spensieratezza.
Il miracolo è una TUA scelta!
E’ una scelta, è la TUA scelta divina! Non siamo rinchiusi in una situazione come prigionieri: non abbiamo bisogno di una ‘medicina miracolosa’, né di una guarigione dall’esterno. Qui ed ora, in questo preciso momento, possiamo scegliere di rilasciare situazioni pesanti, ma questo richiede molta onestà con noi stessi!
Siamo davvero pronti a rilasciare la sofferenza? Non serve che ci restiamo dentro. Nessuno “deve” per forza soffrire a livello fisico, emozionale, finanziario o altro, se non lo sceglie. Detto tra noi, quanto sarebbe meraviglioso se scegliessimo tutti di rilasciare l’energia della sofferenza! Immagina come cambierebbe la società.
Unico ingrediente: fiducia q.b.
Molti mi dicono “Perché è così difficile avere fiducia in me?” Oppure “Se riuscissi a fare questo miracolo, allora potrei liberarmi dei miei dubbi e paure inesistenti!”.
Come ricordo ai ragazzi nei nostri per-corsi nelle scuole, ai docenti e genitori, non succederà così il miracolo che desideri, non troverai lì la fiducia in te. La verità viene da dentro! Tu sei come quello che sente suonare alla porta e si rifiuta di rispondere, in più ti arrabbi chiedendoti chi osa disturbare la tua pace.
Se qualcosa accade nella tua vita, accade per una ragione. Invece di essere rigidi e di avere paura di ciò che ci circonda, impariamo davvero a mollare tutta la pesantezza nel momento.
Verremo sfidati tutta la vita, finché non lo faremo. E’ impegnativo questo passo, ma vale la pena farlo, perché ogni volta che molli, impari qualcosa di più sulla fiducia. Se invece ti aspetti un miracolo, caro amico, stai guardando nel posto sbagliato, stai ancora andando fuori di te, senza riconoscere che il creatore sei TU!
I miracoli esistono: li fai tu! Esempio pratico
Telefonata dalla scuola:
“È la mamma di ….? Sua figlia ha preso il virus dell’influenza, vomita, ha la febbre, potrebbe venirla a prendere?
Io: “Farò il possibile!”
Dentro di me, la vocina ferma e irreprensibile “Farò il miracolo!” (ancora una volta, si sa, le mamme sono allenate).
Mentre il ritmo del cuore accelera pensieri di mancanza di mezzi a disposizione per soccorrere la figlia, giunge la chiamata del padre (o padrone, patriarca) che era stato precedentemente chiamato dalla figlia (seppur stesse male, si ricordava che avevo l’auto dal meccanico).
Non ha soluzioni (non ha voglia) e per salvare se stesso, urla, in rapida successione, una serie di bugie antiche e recenti (influenze esterne). Ora viene a me da vomitare!
Sento le mie parti opposte (umano ed Eroe):
– la prima urla: “ma va a………….”
– l’altra è già pronta, aperta e disponibile al miracolo.
Scelgo la seconda, chetelodicoafà!
Faccio un bel respiro profondo e arriva l’immagine della mia amica Kicca, che abita vicino alla scuola. Telefono e non risponde. Mando un messaggio e respiro. Mi distacco dalla situazione, mi tolgo il peso della responsabilità. Si sa le mamme le vogliono martiri, ma io mi ricordo che non è mio nemmeno il corpo che possiedo, figuriamoci i figli! Passa 1 minuto, arriva la telefonata: la mia amica era disponibile e pronta.
Il miracolo, la cosa meravigliosa, è una scelta che fai nel bel mezzo della tempesta poi tutto si allinea 😁
I miracoli esistono: li fai tu! I miei saluti…
Anche oggi, da Eroi di Nuova Generazione, abbiamo fatto un miracolo: quello che ognuno di noi, grazie a questo articolo, I miracoli esistono: li fai tu! si conosce un po’ di più. Non c’è passione che potremo mai avere più grande di questa! Se desideri qualche chiarimento o hai qualche dubbio o vuoi dire la tua riguardo a questo argomento, puoi commentare qui sotto, prometto di risponderti nel più breve tempo possibile!
Nel frattempo… ti auguro il meglio del meglio e nulla di meno!
Piuma
PS: Vuoi diventare un Eroe di Nuova Generazione? Leggi EROE in 4 MOSSE il manuale interattivo, facile e divertente, per raggiungere il tuo successo in Abbondanza, Relazioni e Salute! Solo 1 ORA di lettura x mossa. Se lo leggono i ragazzi, vuoi non leggerlo anche TU? Grazie a loro infatti è diventato Best Seller nel campo Educazione in 1 ora. Se vuoi incontrarmi >> i miei eventi