PREPARATI IN MODO GIOCOSO ALLA…

GENITORIALITA’

Benvenuti nella classe dei “Genitori della Nuova Era” 

E’ la prima volta che si crea una classe del genere, sai il perché? Semplicemente perché siamo i primi genitori della storia dell’umanità ad avere figli nati dopo il 2000, ovvero nel “nuovo paradigma” e, poiché proveniamo dal vecchio, dobbiamo necessariamente aggiornarci, per poter trovare un punto d’unione con loro.

La genitorialità è un dono straordinario, “vita che si fa vita”, ma rappresenta anche una GRANDE sfida. E’ richiesta la “patente” quasi per tutto, tranne che per svolgere un compito così importante, diventare “genitore”! Ci hai mai pensato? Un “ruolo” così complesso e delicato che richiede non solo momenti di riflessione, ma un minimo di formazione e allenamento, perché ora non sei più solo “figlio”, hai valicato e il panorama è totalmente cambiato!

Ti assicuro che NON sarà tempo perso, bensì il TUO più GRANDE investimento, quello che ti porterà ad un autentico SUCCESSO personale, familiare e sociale! Con una buona partenza, potrai goderti fin dall’inizio questa (in)credibile esperienza in modo leggero e profondo, consapevole e giocoso, creando maggior benessere per te, il tuo partner, i tuoi figli e chi ti circonda. 

Questo processo è fattibile ed auspicabile, ma non è naturale, né scontato, te ne renderai conto e, se osservi gli attuali comportamenti sociali, concluderai che il RUOLO GENITORIALE è fondamentale per il futuro e INSOSTITUIBILE! 

I figli sono frecce vive

I vostri figli

I vostri figli non sono figli vostri… sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
Nascono per mezzo di voi, ma non da voi.
Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore, ma non le vostre idee.
Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perché la loro anima abita la casa dell’avvenire che voi non potete visitare nemmeno nei vostri sogni.
Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi, perché la vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri.
Voi siete l’arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.
L’Arciere mira al bersaglio sul sentiero dell’infinito e vi tiene tesi con tutto il suoi vigore affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Lasciatevi tendere con gioia nelle mani dell’Arciere, poiché egli ama in egual misura e le frecce che volano e l’arco che rimane saldo.

Kahlil Gibran

Laboratorio Esperienziale Inter-attivo in “5 incontri” di 2 ore

Questo Per-corso di Sostegno alla Genitorialità parte dall’esperienza vissuta come genitore full-time che ha scelto e vissuto questo processo di consapevolezza ed è l’essenza di 17 anni di coaching evolutivo dall’infanzia alla maturità e weekend “Genitori felici e Figli gratificati” con il “Viaggio dell’Eroe”.

Contiene le mappe che indicano i “passi universali” che ognuno di noi deve compiere nel viaggio per diventare un Eroe di “Nuova Generazione” e fornisce un vero e proprio KIT per creare una vita genitoriale “ricca” di significato.

È supportato da un manuale base “Eroe in 4 mosse” Autostima e Successo in Abbondanza, Relazioni e Salute, diventato Best Seller Assoluto in sole 10 ore, grazie a migliaia di ragazzi, genitori, docenti e appassionati in(formati) in questi anni!

Programma WIN-WIN per Genitori per:

  • Conoscere le modalità di questa Nuova Era

  • Aumentare la connessione genitore/genitore e genitore/figlio attraverso il gioco

  • Energizzare e ispirare i genitori

  • Comprendere i ruoli: ognuno al suo posto!

  • Aumentare le capacità di problem solving: prima e meglio

  • Esprimere le emozioni usando una comunicazione appropriata ed efficace

  • Alleviare lo stress dei genitori e dei figli: fortifica il sistema immunitario

  • Espandere l’intelligenza creativa nel qui ed ora

  • Attivare i talenti individuali come parte integrante dell’esperienza di crescita: siamo tutti numeri 1

  • Riconoscere gli infiniti potenziali sempre presenti: la soluzione più elevata è sempre in tasca!
  • Leggere le posture del corpo per capire la coscienza che sta dietro a pensieri e azioni: STOP alle bugie!

  • Trasformare ogni dubbio e la paura di non farcela: metti le ali e vola
  • Costruire un sano senso d’orgoglio in famiglia/società: tifosi della stessa squadra!

5 INCONTRI di 2 ORE strutturati, NON come noiose lezioni frontali, ma come LAB inter-attivi intensivi, dinamici e giocosi: ci devi essere col corpo, col cuore e con la mente! Aiuta tutti coloro che stanno per diventare genitori o lo sono già, a intraprendere con totale consapevolezza, il viaggio più importante della loro vita (dopo il proprio), quello di accompagnare i propri figli alla miglior versione di se stessi, EROI di “Nuova Generazione” possibilmente, cambiando il destino della vita personale e trans-personale (sociale) di entrambi. E’ un atto dovuto, se ci pensi, ma lo fai innanzitutto per TE!

Genitori e figli gratificati

Seminiamo il Cambiamento
Da quando sono Mamma….
tutti i bambini sono miei figli!
Da quando sono Driver….
tutti gli alunni sono i miei passeggeri!
Il mio “lavoro” non è solo il sogno di una bambina avverato, è molto, molto di più. E’ condurli nel viaggio alla scoperta di se stessi, senza distrazioni; è incrociare i loro sguardi dubbiosi e mostrare l’onnipresente intelligenza intuitiva di ognuno; è incontrare per strada le loro (in)certezze e riportarli inaspettatamente nel loro centro; è avvertire le loro paure e aiutarli a fare quel passo oltre, per far esperire quanta forza c’è dentro ciascuno; è convertire tutto ciò che è vecchio e pesante, in un mondo giu-ludico e sostenibile; è sentire il calore del loro coinvolgimento e fargli percepire l’Eroe Fenomenale che già sono; è far loro toccare con mano quelle piccole cose che gli impediscono di vivere appieno la loro “unicità” senza se e senza ma e far sì che le trasformino in autostima e successo; è convertire ogni atto di bullismo nel piacere di collaborare, giocare e costruire insieme, con facilità e senza sforzo.
Potrei continuare per ore, ma non credo di riuscire ad esprimere in lettere quello che provo per questa mia attività di Driver, ma di una cosa sono certa: i bambini e i ragazzi, per me, sono vita e vitalità per un futuro imminente dove tutto questo sarà la normalità! 

Io, nel frattempo, pianto i semi del cambiamento. Anche Tu?>>

Piuma Cristiana Ardito

RICHIEDI
il progetto
“Sostegno alla Genitorialità” e/o
LABORATORIO Genitori e Figli

Scroll to Top