Come sopravvivere ad uno tsunami interiore

Per sopravvivere agli tsunami della vita, è necessario essere preparati, svegli e calmi. Questo articolo su come sopravvivere ad uno tsunami interiore suggerisce alcune azioni da mettere in atto che ti possono aiutare a trasformare questi eventi devastanti in grandi opportunità e saggezza, a condizione che tu ti sia ben preparato in anticipo!

Come sopravvivere ad uno tsunami interiore?

Come sopravvivere ad uno tsunami interiore

Chi, durante la propria vita, non ha (generato) dovuto affrontare traumi che al momento sembravano veri e propri maremoti? Molti ne escono fortificati, altri azzoppati, altri soccombono, perché pur essendo eventi rari, hanno un impatto ed un potenziale distruttivo enorme.

Poiché chiunque, prima o poi, deve affrontare il tsunami interiore di turno, la cosa migliore da fare è come sempre prepararsi in anticipo, perché la vita li genera senza preavviso! Se aspetti, per pigrizia, di trovarti nel bel mezzo della tempesta senza strumenti validi, sarà impossibile per te, riuscire a convogliare quella quantità enorme di energia a TUO favore!!! Questo sarebbe uno spreco altrettanto “enorme”, mi segui? Qui di seguito, ti elenco alcuni promemoria fondamentali per sopravvivere al tuo prossimo tsunami interiore.

Ti sembreranno ovvi e magari banali, ma quando li sperimenterai, ne capirai la potenza.

DIPENDE DA TE!

#1 Preparati in anticipo al prossimo tsunami

Come sopravvivere ad uno tsunami interiore

Insegno sempre come sopravvivere ad uno tsunami interiore ai ragazzi nei nostri per-corsi nelle scuole e nelle formazioni docenti e genitori. Sono solo 4 gli ambiti della nostra vita che possono essere colpiti dallo tsunami: abbondanza, relazioni, salute e autostima.

Non sappiamo mai di preciso quando arriva, ma di sicuro arriverà, perché è ancora il nostro modo per liberare l’energia bloccata (o per creare energia) e solo in seguito capiremo il bene maggiore di quella esperienza, per questo ha senso avere un “kit di sicurezza”. Alcuni fanno sogni premonitori, altri hanno visioni, sensazioni o intuizioni, ma in che veste si presenta uno tsunami interiore? Alcuni esempi:

  1. Abbondanza: fallimento, furto, perdita, licenziamento
  2. Relazioni: abbandono, tradimento, separazione, perdita
  3. Salute: malattia invalidante
  4. Autostima: compito molto importante

Quante volte ho visto uno tsunami travolgere le vite delle persone, compresa la mia: ha modi che danneggiano e azzoppano, se non sappiamo gestirlo! La grande differenza l’ha fa SOLO la consapevolezza e l’allenamento, perché solo da lì lo puoi gestire da un livello di coscienza più elevato, perché sei presente, sveglio e lucido, non ti perdi nei meandri della mente che mente. Per questo ti ripeto: “Non aspettare di essere travolto, prepara ORA il tuo “kit di sicurezza”!

#2 Osserva senza giudicare uno tsunami

Come sopravvivere ad uno tsunami interiore

MOLTO IMPORTANTE! NON perder tempo a giudicare la situazione e a dar la colpa a tutto e tutti! Assumiti subito la respons-abilità, ovvero riconosci a te stesso l’abilità di dare risposte creative e vedrai quello che succede dopo questa presa di coscienza. Non sarà facile, ma è ciò che renderà le cose estremamente facili, perché inneschi la magia!

Dipende da me!” un semplice, ma fondamentale cambio di prospettiva. L’attitudine di “puntare il dito”, amplifica e drammatizza la situazione e genera uno stato di impotenza, paura e frustrazione che non ti farà sopravvivere ad uno tsunami o ti azzopperà per sempre.

Dipende da me!” Nessuno può salvarti e nessuno può salvare il mondo, fortunatamente! Puoi salvare solo te stesso, tutti i giorni, più volte al giorno… e questa è una buona notizia! Per la prima volta nell’intera storia del genere umano, stiamo facendo uno sforzo per riprenderci l’onore, la dignità e la responsabilità di salvare noi stessi. Se ti lamenti, verrai travolto senza pietà dallo tsunami! Se invece inneschi la magia, sarai molto orgoglioso e sempre più appassionato e innamorato di te!

#3 Kit di sicurezza per sopravvivere ad uno tsunami

Come sopravvivere ad uno tsunami interiore

Quando arriva il tsunami, NON ti irrigidire, affrontalo in un modo nuovo: APRITI. Se ti chiudi, ti arrabbi e ti lamenti, non riuscirai a risolvere la situazione con equilibrio e quell’energia ti esploderà in faccia e tornerà ancora, perché vuole essere liberata, proprio e solo da te! Il tsunami proverà a resistere, ma se TU avrai compreso quello che ti ho appena detto e lo definirai un “gioco”, gli toglierai tutto il potere, mi stai seguendo?

Quindi accettalo di buon grado, respira e apriti, solo in questo modo gli permetti di trasformarsi.

Facciamo insieme un bel respiro profondo….

Quando prendi un bel respiro conscio e ti apri, il blocco si libera, un evento esterno immancabilmente interviene per risolvere il conflitto e riequilibrare l’energia. Il tsunami, per quanto insidioso possa sembrare a prima vista, vuole solo essere liberato, ma lo vuole fare nel modo più “elevato”, non con la paura o la violenza, né tanto meno con la stupidità (ignoranza), ma con la saggezza che, mentre ti allenavi, hai acquisito. E’ il contenuto proprio di una delle “storielle” che racconto: “I 4 ragazzi sul Viale della Luce”.

La trasmutazione dell’energia, sviluppa veramente energia, per questo poi si vola col pieno di autostima. Ricordati anche che ogni volta che cerchi di spostarti ad un livello superiore, per la tua evoluzione personale, il tsunami si presenta e tu? Ti ricorderai di stare calmo, respirare e permettere quello sblocco!

#4 Insegna agli altri “come” sopravvivere ad uno tsunami

Come sopravvivere ad uno tsunami interiore

Sarebbe un sogno ed un’immensa soddisfazione sia per TE che hai compreso e sperimentato queste dinamiche, che per tutti quelli che sono al tuo fianco o che verranno a bussare alla tua porta per sapere come si fa. Col tuo esempio, potrai aiutare e facilitare il cambiamento nella vita di molte altre persone, proprio come faccio io.

Per ora allenati… non permettere MAI ai tuoi dubbi e paure di decidere per te! Non mollare mai, perché sopravvivere ad uno tsunami interiore, non è solo un bel sogno di cui vantarsi, ma è lo stile di vita degli Eroi di “Nuova Generazione” in cui, utilizzando il proprio potere personale creativo, manifesti la tua “unicità” per raggiungere finalmente il successo che meriti: essere magico! Te lo devi concedere, per amore e onore verso TE stesso!

E proprio TU, grazie al tuo esempio, potrai aiutare col tuo solo esempio, anche tante altre persone a farlo, cambiando in meglio la loro vita, perché diventi uno standard. 

Hai capito come “sopravvivere” al tuo prossimo tsunami interiore? I miei saluti…

Anche oggi, giornata mondiale della consapevolezza sugli Tsunami abbiamo fatto un miracolo: quello che ognuno di noi, grazie a questo articolo, come sopravvivere ad uno tsunami interiore, si conosce un po’ di più. Non c’è passione che potremo mai avere più grande di questa! Se desideri qualche chiarimento o hai qualche dubbio o vuoi dire la tua riguardo a questo argomento, puoi commentare qui sotto, prometto di risponderti nel più breve tempo possibile! 

Come scoprire i propri talentiNel frattempo… ti auguro il meglio del meglio e nulla di meno!

Piuma

PS: Vuoi imparare a incanalare la TUA energia? Leggi EROE in 4 MOSSE il manuale interattivo, facile e divertente, per raggiungere il tuo successo in Abbondanza, Relazioni e Salute! Solo 1 ORA di lettura x mossa. Se lo leggono i ragazzi, vuoi non leggerlo anche TU? Grazie a loro infatti è diventato Best Seller nel campo Educazione in 1 ora. Se vuoi incontrarmi >> i miei eventi

SI, voglio ricevere subito il Manuale cartaceo

Se questo articolo ti ha aiutato, condividilo con i tuoi amici 🙂

Se ti è piaciuto condividi
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email

7 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piuma Cristiana Ardito

L'Associazione della Cultura del Buon Umore

Io credo fortemente che ogni essere umano abbia il potenziale per diventare un Eroe di “Nuova Generazione” e donare al mondo i suoi talenti unici. Non più vittime o predatori, ma creatori di una vita ricca di significato. Anche tu?

                                                 Piuma

  • Docente esterna esperta in interventi educativi con incarichi in ambito socio-pedagogico
  • Dedita alle Relazioni di Aiuto, da 18 anni “Aiuto ad aiutarsi!”  
  • Coordinatrice nazionale del Progetto “Nuovo modello educativo italiano socio-relazionale” Aula del Buon Umore®

SCOPRI l’Eroe che c’è in TE!

In 4 MOSSE trasformerai la tua vita:

🙂 Affronterai le sfide con il sorriso

🙂 Sarai più giovane, più sano e avrai molta più energia

🙂 Inizierai a vivere come un VERO Eroe in carne ed ossa!

🙂 Sarai molto orgoglioso di TE

 

SI, voglio riceverlo subito!

Categorie

Scroll to Top

ELIMINA la sofferenza dalla TUA vita

SCOPRI l’EROE che c’è in TE!

EROE in 4 MOSSE Best Seller

Tempo di lettura: 4 ore
Difficoltà: facile
Pubblico: 10-100 anni
Costo cartaceo: 10€
RECENSIONI : 5 STELLE

5/5
  • Affronterai le sfide con il sorriso
  • Sarai più giovane, più sano e avrai molta più energia
  • Inizierai a vivere come un VERO EROE in carne ed ossa
  • Sarai molto orgoglioso di TE!