Come fare i soldi facilmente

E se la vita fosse davvero abbondante e semplice? E se sapessi di avere una quantità pazzesca di energia a cui non stai dando la giusta direzione? Sicuramente non potresti più fare il giochetto della “vittima” che non sa come fare i soldi.

Come fare i soldi: l’abbondanza è naturale

Quando entri nella passione e nella tua piena espressione, scopri che manifestare l’abbondanza è del tutto naturale, perché viene semplicemente a te! L’umano che pensa a come fare i soldi, è simile a un “cacciatore di briciole”, chino come la formica, esce di casa, raccoglie il più possibile e lo porta dentro per paura di non avere abbastanza risorse per il lungo inverno che l’aspetta. Cauto, spranga la porta, timoroso che qualcuno bussi, bloccando di fatto il flusso dell’abbondanza. Poi si chiede “come mai non ne arriva più?” e comincia ad avere ancora più paura. Ti risuona?

L’Abbondanza della “mancanza”

Perché se l’abbondanza viene semplicemente a noi, non mettiamo a disposizione i nostri talenti unici con la certezza di essere ampiamente ripagati? Questo implica festeggiare e cantare la vita, come la cicala. Ma come Piuma, nella favola, la cicala non muore di fame e freddo, mentre la formichina sta al calduccio, sgranocchiando le sue meritate scorte?”.

Il modello “artefatto” in cui abbiamo creduto finora, è che solo se lavoriamo a testa bassa riusciamo a fare i soldi, ovvero a (soprav)vivere, se invece cantiamo alla vita, moriamo di sicuro. C’è stato un enorme investimento per creare questa illusione che ancora molti, inconsapevolmente, contribuiscono a mantenere viva ogni giorno, ma non più noi, non i Nuovi Eroi! Per questo adoro l’altra versione della favola del grande Gianni Ciardo.

Sei anche tu fuori posto?

come fare i soldi facilmenteHai mai osservato quanta abbondanza esiste nell’universo? Pensi veramente che non ce ne sia abbastanza anche per te, come ti hanno volutamente fatto credere e tu ci sei pure cascato? Sei venuto qui per suonare la musica che hai dentro, non per “lavorare” come uno schiavo.

La maggior parte degli esseri umani si è fatta trascinare e manipolare a tal punto che pochi conoscono veramente il proprio destino o sentono la propria mission. Un potenziale grande poeta è impiegato in banca, chi avrebbe potuto essere un abilissimo medico, è un uomo d’affari, chi fa l’avvocato, sarebbe stato potenzialmente un ottimo attore e così via. Quasi tutti sono “fuori posto” perché si son fatti distrarre dal denaro, dal prestigio, dal potere e dai followers. Di fatto, per paura, stanno facendo qualcosa che non avrebbero mai fatto, di qui l’abbondanza della mancanza, per mancata sinergia con se stessi e con la vita!

Talenti e denari, sono affari!

Per il filosofo greco Platone, “lo scopo della vita umana è scoprire i propri talenti e riuscire a realizzarli”. come fare i soldi facilmenteIl talento, ne abbiamo già parlato, è l’abilità innata dell’individuo, che trova la sua vera identità quando è in grado di esprimersi in tutta la sua pienezza, ovvero quando utilizza i propri talenti unici.

Tàlanton, dal greco, significa piatto della bilancia, peso, somma di denaro, acquisendo prima il senso di inclinazione (della bilancia), e poi il significato attuale, attraverso la parabola evangelica, di talenti.

L’antico significato di talento era: unità di peso e somma di denaro poiché la moneta stessa era metallo prezioso pesato. Un talento, ad Atene, corrispondeva a più di venti chili d’argento. Una ricchezza pesante, massiccia, che nel moderno talento appesantisce di responsabilità chi la possiede. Infatti la ricchezza materiale e quella del talento, in sé, non hanno valore in sé, non si mangiano né realizzano alcunché. È l’impiego nella vita, che ne sprigiona il valore, che trasforma il peso di sé in abbondanza e libertà.

La famosa “parabola”

come fare i soldi facilmenteE’ un racconto allegorico narrato nel Vangelo di San Matteo: un uomo parte per un viaggio e affida ai suoi tre servi parte delle sue ricchezze. A uno dà cinque talenti, a uno tre, all’ultimo uno. I primi due, durante l’assenza dell’uomo, si danno da fare per far fruttare quanto ricevuto, l’ultimo invece lo va a nascondere. Al ritorno del padrone, i primi due gli restituiscono la somma raddoppiata, ricevendo grandi lodi. Il terzo servo presenta il talento che aveva tenuto nascosto, ricevendo una severa censura.

Qual è la morale? Che ciò che ci viene dato in dono, va fatto fruttare perché, come sosteneva Seneca La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione.”. Come può avvenire questo incontro, se restiamo incastrati nei nostri limiti e paure, recitando “povero me!”

Come fare soldi: non hai scuse!

come fare i soldi facilmenteCome spiego ai ragazzi nei nostri per-corsi nelle scuole non ci sono trucchi, né segreti. Nessuna bacchetta magica! Si tratta di capire che hai già l’abbondanza, molte volte è quella limitata, è l’abbondanza del “minimo indispensabile”, abbondanza di limiti, di dubbi, di paure. Io sono qui per ricordarti che l’energia è dappertutto e non ha limiti in sé, siamo noi che la distruggiamo o la incanaliamo male. Mi segui?

Non importa se vieni da una famiglia ricca o povera, se sei intelligente o stupido. Niente di tutto ciò importa. Sono tutte scuse. Conta solo una cosa: sei pronta/o a canalizzare l’abbondanza nella tua vita in modo gioioso e talentuoso? Abbiamo già usato miliardi di stupidi stratagemmi  per portare nella vostra vita l’abbondanza e niente ha funzionato, soprattutto quando ci siamo mossi con l’intento di fare i soldi. La vera abbondanza viene dalla passione, la passione di vivere attrae l’energia. Torno ancora a farti questa “pelosa” domanda: sei davvero pronta/o per l’abbondanza? La tua vita, le tue relazioni, le tue percezioni  cambieranno… se sei davvero pronta/o, lei arriverà proprio come i talenti della parabola. Molto semplice. 

Hai imparato come fare i soldi facilmente? I miei saluti…

Anche oggi abbiamo fatto un miracolo: quello che ognuno di noi, grazie a questo articolo, come fare i soldi facilmente, si conosce un po’ di più. Non c’è passione che potremo mai avere, più grande di questa! Se desideri qualche chiarimento o hai qualche dubbio o vuoi dire la tua riguardo a questo argomento, puoi commentare qui sotto, prometto di risponderti nel più breve tempo possibile! 

Come scoprire i propri talentiNel frattempo… ti auguro il meglio del meglio e nulla di meno!

Piuma

PS: Vuoi imparare a incanalare la TUA energia? Leggi EROE in 4 MOSSE il manuale interattivo, facile e divertente, per raggiungere il tuo successo in Abbondanza, Relazioni e Salute! Solo 1 ORA di lettura x mossa. Se lo leggono i ragazzi, vuoi non leggerlo anche TU? Grazie a loro infatti è diventato Best Seller nel campo Educazione in 1 ora. Se vuoi incontrarmi >> i miei eventi

SI, voglio ricevere subito il Manuale cartaceo

Se questo articolo ti ha aiutato, condividilo con i tuoi amici 🙂

Se ti è piaciuto condividi
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email

7 Comments

  • Ho appena ascoltato la favola della cicala e la formica raccontata da Gianni Ciardo.
    E’ meravigliosa e mi sono piegata dal ridere ( che fa un gran bene )…Grazie per il suggerimento!
    Un bacio luminoso

    Reply
    • Cara Cicala Francesca… la versione di Gianni Ciardo è in assoluto la migliore e la più coerente! FelicISSIMA per le tue grasse e grosse risate 🙂 Grazie per il TUO commento, prezioso perché mi da un feedback sul gradimento degli articoli che pubblico! Alla prossima >>>> Cicala Piuma 🙂

      Reply
  • Questi articoli sono una preziosa guida, una formazione in pillole che mi cambiano la giornata! Grazie Piuma!!

    Reply
    • Grazie di cuore Francesca…. felice e onorata del tuo cambiamento. Cambiano me per prima perché mi fanno riflettere. Un abbraccione 🙂

      Reply
  • [Money Mon Amour]

    Il mio ex datore di lavoro, più un papà che un titolare, mi ha insegnato un sacco di cose usando delle piccole ma efficaci storielle o similitudini che mi sono rimaste nel cuore, spesso mi diceva:”Si ricordi Francesca, lei ci metta la passione in ciò che fa, il resto arriverà di conseguenza!”

    Poi è arrivata la Prof Piuma che, non solo mi ha confermato questo insegnamento, ma anzi me l’ha snocciolato per farmene comprendere tutti i meccanismi, mi ha fatto vedere col microscopio della mente e della magia, come tutto si incastra perfettamente, semplicemente riscoprendo i miei talenti, usandoli e GIOCANDO con essi nel senso più profondo del verbo: ovvero metterli in pratica divertendomi perché il talento è quella cosa che mi viene facile e mi diverte!

    Poi che dire della versione “originale” della Cicala e la Formica ogni volta che la ascolto rido da matti
    Grazie Piuma!!!

    Francesca Corti

    Reply
    • 🙂 🙂 🙂 🙂 con la passione, tutto arriva. Quanta passione ha Gianni Ciardo!?

      Reply

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piuma Cristiana Ardito

L'Associazione della Cultura del Buon Umore

Io credo fortemente che ogni essere umano abbia il potenziale per diventare un Eroe di “Nuova Generazione” e donare al mondo i suoi talenti unici. Non più vittime o predatori, ma creatori di una vita ricca di significato. Anche tu?

                                                 Piuma

  • Docente esterna esperta in interventi educativi con incarichi in ambito socio-pedagogico
  • Dedita alle Relazioni di Aiuto, da 18 anni “Aiuto ad aiutarsi!”  
  • Coordinatrice nazionale del Progetto “Nuovo modello educativo italiano socio-relazionale” Aula del Buon Umore®

SCOPRI l’Eroe che c’è in TE!

In 4 MOSSE trasformerai la tua vita:

🙂 Affronterai le sfide con il sorriso

🙂 Sarai più giovane, più sano e avrai molta più energia

🙂 Inizierai a vivere come un VERO Eroe in carne ed ossa!

🙂 Sarai molto orgoglioso di TE

 

SI, voglio riceverlo subito!

Categorie

Scroll to Top

ELIMINA la sofferenza dalla TUA vita

SCOPRI l’EROE che c’è in TE!

EROE in 4 MOSSE Best Seller

Tempo di lettura: 4 ore
Difficoltà: facile
Pubblico: 10-100 anni
Costo cartaceo: 10€
RECENSIONI : 5 STELLE

5/5
  • Affronterai le sfide con il sorriso
  • Sarai più giovane, più sano e avrai molta più energia
  • Inizierai a vivere come un VERO EROE in carne ed ossa
  • Sarai molto orgoglioso di TE!