Come diventare un supereroe

Ti piacerebbe sapere come diventare un supereroe e avere una prospettiva del tutto nuova sui tuoi problemi per non viverli più come mostri, ma come una seccature marginali da cui puoi staccarti facilmente?

Allora immergiti in questo articolo, perché troverai degli spunti molto interessanti su come diventare un supereroe che gestisce con facilità e senza sforzo tutti i temi di fondo della propria vita: autostima, abbondanza, relazioni e salute. Mica pizza e fichi!

Come diventare un supereroe: i 4 atteggiamenti sbagliati

E’ possibile diventare un supereroe? E’ la domanda che tutti in cuor nostro ci siamo posti almeno una volta nella vita e che tutti i bambini e ragazzi mi rivolgono immancabilmente al primo incontro del nostro per-corso nelle scuole. E’ interessante osservare le espressioni sgomente e incredule dei loro volti, quando affermo che sono già Supereroi, ma ancora non lo sanno, perché sono fuorviati da 4 atteggiamenti sbagliati:

  1. lamentela
  2. non-conoscenza
  3. distrazioni di ogni genere
  4. dubbi e paura (del giudizio altrui e/o di non essere abbastanza capace o all’altezza).

Come diventare un supereroe

Il supereroe parte da qui: passione o disperazione

Ci vuole una forte motivazione per cambiare, ma questo atto di coraggio ti darà molta passione per te stessa/o e abbondanti frutti. Aiuterai te e anche molti altri, più di quanto tu possa immaginare, perché diventerai uno standard.

Per un viaggio importante come questo, si parte o per passione o per disperazione, entrambe producono molta energia! Il vantaggio di fare questa scelta in questo periodo storico, è che rischi di diventare un supereroe in pochissimo tempo. Come ti sarai accorto, è in atto, proprio ora, un risveglio globale. I modelli dell’evoluzione degli ultimi 5.000 anni non sono mai cambiati così velocemente come da cinquant’anni a questa parte. Oggi rispetto ad allora, il tempo si muove più velocemente, così anche gli eventi, accadono più velocemente.

Comincia da te!

Come diventare un supereroeCaro amica/o appassionata/o, chiunque tu sia, hai scelto proprio questo tempo di risveglio, il tempo dei più grandi cambiamenti e delle grandi divisioni sul pianeta, per manifestare il supereroe che già sei e, grazie a questa opportunità, nel giro di un anno, lo puoi realizzare. E questo è molto importante!

Si tratta di amarsi e onorarsi senza eccezioni e senza riserve e, come potrai ben capire, ci vuole un po’ di allenamento, perché questa è una vera e propria palestra, quella dell’anima!

I 4 passi per diventare un supereroe: 

In tutti i modi possibili, dobbiamo conoscere i 4 passi da cui comincia la vita di qualunque supereroe. Non sono mille, bensì solo 4, eccoli:

  1. riconoscere a se stessi l’abilità di dare risposte creative
  2. attivare i propri talenti unici
  3. volare oltre i dubbi e la paura di non farcela
  4. vivere appieno una vita creativa e collaborativa

Quello che faremo oggi e approfondiremo nei prossimi articoli, è cominciare a fare questi 4 passi ad un certo ritmo.

prendi un bel respiro profondo con tutto ciò….

#1 riconosci a te stesso l’abilità di dare risposte creative

Come diventare un supereroePartiamo da questo: SMETTILA di lamentarti e attribuire la colpa agli altri (di tutto ciò che ti accade) e attribuisci a te stessa/o abilità infinite di dare risposte creative a quello che ti accade.

Lamentandoti crei limiti e chiusure, più che possibilità e opportunità e non attivi strategie altamente tecnologiche, né soluzioni creative. In breve, giudicando e dando la colpa a tutto e tutti, sei già morta/o!

Come puoi diventare un supereroe: rifletti…

Quante volte al giorno punti il dito contro qualcuno, per qualcosa che succede a te o ad altri. A chi dai generalmente la colpa delle tue “emozioni tossiche” negative quali rabbia, ostilità e paura? Ai tuoi genitori per la mancanza di attenzione? Alla compagna che ti ha tradito?

Alla cultura in cui sei cresciuto o all’ambiente inquinato dove vivi? Al governo del tuo paese che non ti dà un lavoro sicuro? O alle banche mondiali? Alla sfortuna che ti scova ovunque? O al tuo ex che non passa gli alimenti per i figli? O agli angeli che ti aiutano col contagocce? O ai tuoi genitori che non ti comprano l’ultimo modello del cellulare? A chi dai la colpa per tutto ciò che ti va storto? Pensaci…

#2 attiva i tuoi talenti unici

Se vuoi diventare un supereroe, ruota quell’indice di 180° verso te stesso e comincia a vivere con questa coscienza: DIPENDE DA ME! Appendi cartelli ovunque, scrivitelo nelle solette delle scarpe, nelle mutande, fa come vuoi. Dipende da me! un semplice, ma fondamentale cambio di prospettiva.

Non ti giustificare. In verità non c’è realmente nessuno da incolpare, nemmeno te stesso per gli errori che pensi di aver fatto, perché in realtà quelli che tu definisci “errori” sono “esperienze”. Come sarebbe a dire Piuma? Che non hai mai sbagliato, hai semplicemente sperimentato. Che sollievo, che leggerezza, vero?

Fai un bel respiro di sollievo…

Attiva i tuoi talenti

Questa presa di coscienza necessaria nel processo su come diventare un supereroe, ci porta inevitabilmente all’attivazione dei tuoi talenti unici.

Questa mattina con i ragazzi delle scuole medie, per esempio, ho iniziato con una domanda, la stessa che ora faccio anche a te: quanti talenti pensi di avere? Il numero massimo è stato 4, ma la media è stata di 1 o massimo 2 talenti a testa.

Poi ho dato la definizione: il talento è ciò che ci viene facile e ci diverte, è quella abilità innata e naturale che quando si esprime attraverso noi, il tempo vola (nontempo) e ci dimentichiamo tutto il resto.

Se hai ancora i disegni dei tuoi primi anni di vita, potrai facilmente scoprire le tue inclinazioni, il tuo personal kit di nascita. A quel punto, i ragazzi hanno iniziato la loro personale caccia ai talenti e una ragazza ne ha elencati 100. Sorpreso? Adesso tocca a te andare a caccia e buon divertimento! Elenca i TUOI TALENTI. Prendi carta e penna e comincia 🙂

#3: vola oltre i dubbi e la paura di non farcela

Come diventare un supereroeCome spiego ai ragazzi nei nostri per-corsi nelle scuole ma anche nelle formazioni docenti e genitori, la parola d’ordine del supereroe è: coraggio. Vocabolo che ha la radice latina cor- che significa “cuore”. Quindi essere coraggiosi significa “vivere con il cuore”.

La tua parte “umana” vive nella logica lineare della mente (che mente), pensa, crede, progetta, teorizza e controlla. Guidata dalla paura, cerca di creare continuamente sicurezze intorno a sé attraverso stabili relazioni co-dipendenti, appartenenza a gruppi o compagnie, un lavoro fisso, routine di ogni genere, check up sulla salute, etc. Ma, come ben sai, tutto ciò non funziona molto bene!

Invece la tua parte “supereroe” saltella da un’esperienza all’altra, vive allegramente nell’insicurezza, ovvero nell’amore libero da pretese e aspettative, nella fiducia incrollabile che tutto è perfetto così com’è, anche se non capisco il perché! Orientata verso l’ignoto, presente, sveglia e aperta, persegue la via del cuore, del coraggio appunto, osa e se la gioca, perché non ne può fare a meno, è la sua natura!

#4: Vivi appieno una vita creativa e collaborativa

Come diventare un supereroe È così che, trascendendo l’umano-vittima, diventiamo supereroi in carne ed ossa! Le due parti di noi, umana e supereroe, ora si sono unite e collaborano! Ma come vive un Supereroe?

Sente, sceglie, permette e fa sinergia con altri supereroi; è auto-referente e respons-abile in ogni situazione; gioca e dà libertà a tutte le sue creazioni ed espressioni, mollando le briglie del controllo e dell’aspettativa.

Cammina con incrollabile fiducia, onorando il proprio sentiero e quello altrui; non si blocca nella mente, ma invita la propria intuizione e sapere interiore e li incarna; mette le ali e vola nel cuore di ogni sua paura e, nel contempo, canta, ride, balla, ama, sogna e vive intensamente ogni momento della sua vita.

Collegati un attimo con il supereroe che già sei, sentilo… vive nel tuo corpo!

C’è molto onore per te!

C’è molto onore per te, non è da tutti, fermarsi a riflettere e sentire chi si è veramente, per questo ti ripeto, “c’è molto onore per te!”.

Nel viaggio per diventare un supereroe, sarai spinto o tirato, preso in giro, giudicato e magari anche boicottato da alcuni, ma soprattutto da te stesso, dalla tua parte “umana” e, a volte, perderai l’equilibrio. Non giudicarti, sii ironica/o con te, sorridi e compiaciti di te!

Stai uscendo dalla programmazione di massa, dal modo tradizionale, hai deciso di provare a vivere in modo diverso. Tu sei un supereroe per diritto di nascita e nel TUO mondo TU sei l’unica/o respons-abile se tutto va di bene in meglio o di male in peggio! Mi segui?

Hai capito come diventare un supereroe? I miei saluti…

Anche oggi siamo arrivati al termine di questo articolo dove abbiamo preso in considerazione alcuni aspetti dei 4 passi per diventare un supereroe. Praticali da subito, il tuo viaggio è iniziato… li stai già facendo, te ne sei reso/a conto?!

Come diventare supereroiDa parte mia ti ringrazio per l’attenzione e la fiducia che hai riposto in questo articolo “come diventare un supereroe” e ti abbraccio 🙂

Se desideri ricevere qualche chiarimento o hai qualche dubbio riguardo questo argomento puoi commentare qui in basso, prometto di risponderti nel più breve tempo possibile!

N.B.: MOLTO IMPORTANTE! Ora dal termine supereroe puoi togliere -super, perché ti distrae e ti fa perdere il punto, quando, in realtà, tu e solo TU sei il punto! Non hai bisogno di maggior potenza e di essere super, TU SEI già un essere GRANDIOSO, lo scoprirai presto!!!!

Nel frattempo, mio caro Apprendista Eroe… ti auguro il meglio del meglio e nulla di meno!

Piuma

Come diventare un supereroePS: Vuoi accelerare i tempi e approfondire questo argomento? Ecco qui il libro che fa per te, che vuoi mettere le ali e volare! EROE IN 4 MOSSE, Best Seller in 1 ora nel campo Educazione. 1 ORA di lettura x mossa e 10€! Cosa vuoi di più? Ordina il libro e procurati una penna. 

SI, VOGLIO ricevere subito il Manuale cartaceo

Se ti è piaciuto condividi
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piuma Cristiana Ardito

L'Associazione della Cultura del Buon Umore

Io credo fortemente che ogni essere umano abbia il potenziale per diventare un Eroe di “Nuova Generazione” e donare al mondo i suoi talenti unici. Non più vittime o predatori, ma creatori di una vita ricca di significato. Anche tu?

                                                 Piuma

  • Docente esterna esperta in interventi educativi con incarichi in ambito socio-pedagogico
  • Dedita alle Relazioni di Aiuto, da 18 anni “Aiuto ad aiutarsi!”  
  • Coordinatrice nazionale del Progetto “Nuovo modello educativo italiano socio-relazionale” Aula del Buon Umore®

SCOPRI l’Eroe che c’è in TE!

In 4 MOSSE trasformerai la tua vita:

🙂 Affronterai le sfide con il sorriso

🙂 Sarai più giovane, più sano e avrai molta più energia

🙂 Inizierai a vivere come un VERO Eroe in carne ed ossa!

🙂 Sarai molto orgoglioso di TE

 

SI, voglio riceverlo subito!

Categorie

Scroll to Top

ELIMINA la sofferenza dalla TUA vita

SCOPRI l’EROE che c’è in TE!

EROE in 4 MOSSE Best Seller

Tempo di lettura: 4 ore
Difficoltà: facile
Pubblico: 10-100 anni
Costo cartaceo: 10€
RECENSIONI : 5 STELLE

5/5